Andrea Devona: «Dal PD senso di responsabilità verso i cittadini di Crotone»

Il sindaco della città ieri, nella prima convocazione del consiglio comunale, non ha avuto con se i numeri per la maggioranza. La massima assise comunale si riunirà infatti questa sera, alle ore 18.00, in seconda convocazione. Assenti quattro consiglieri comunali, Pedace, De Franco, Gaetano, Marrelli; assenze compensate da quattro consiglieri di minoranza del PD: Galea, Devona, Ambrosio, Flotta.

«È successo che come sempre ci sono stati dei consiglieri di minoranza che hanno avuto il senso di responsabilità nei confronti della città di Crotone – ha commentato il consigliere Andrea Devonae altri consiglieri che sono stati eletti per fare il gioco dell’entro e non entro. Il PD è un partito democratico propenso a ciò che interessa il territorio, ed è un partito che ha delle regole, le quali vengono rispettate e, ripeto, il senso di responsabilità che stanno dimostrando i consiglieri del PD non lo stanno dimostrando alcuni consiglieri eletti nelle file della maggioranza e che l’assenza e la negazione di qualcosa sta portando a questo atteggiamento».

Il sindaco Pugliese intanto domani presenterà la nuova giunta comunale che dovrebbe consentire il rilancio amministrativo di questa città: «L’azzeramento voluto dal sindaco per dare inversione di marcia al lavoro che si sta svolgendo all’interno del Palazzo Comunale – ha continuato – spero porti linfa nuova senza dimenticare il lavoro svolto da chi c’è stato fino ad oggi senza risparmiarsi, affinché qualcosa in città venisse svolto in termini di lavori pubblici, spettacolo e di tutti gli assessorati preposti che ad oggi sono stati azzerati. L’azzeramento – conclude – credo sia una scelta politica, il nostro pensiero scinde dall’azione che ha scelto di fare la Prossima Crotone. Azione che spero e speriamo possa dare un impulso diverso a questa amministrazione, vantaggio per tutta la città, e noi continuiamo con lo spirito di responsabilità verso i cittadini di Crotone».