Antonio Albo vincitore dell’Human Contest Pro II svolto al PalaMilone

Antonio Albo vincitore dell’Human Contest Pro II svolto al PalaMilone


Antonio Albo è il  vincitore dell’ Human Contest Pro II che si è svolto oggi presso il PalaMilone di Crotone. In questa giornata, si sono tenuti diversi combattimenti tra squadre diverse provenienti dalla Calabria, Puglia, Basilicata e Lazio, fino alla sfida finale tra Antonio Albo della Hanuman Gym e Matteo Costabile, classe 1994, dell’Accademia Muay Thai Calabria del maestro Salvatore Russo. Il padrone di casa ha vinto al secondo round KO. La manifestazione è promossa dalla Federazione Italiana FIKBMS, organizzata dall’associazione Hanuman Gym.

«Il mio avversario è stato molto bravo – ha dichiarato Matteo Costabileè un atleta con molta esperienza più di me, però credo di essere altezza per fare questi match comunque è più bravo. Si è visto, mi ha mandato giù, ma credo che la prossima sarà più dura rispetto ad oggi. Ringrazio tutti coloro che sono venuti da Cosenza a Crotone a supportarmi, i ragazzi della palestra, i miei amici. Quello che voglio fare è combattere, voglio salire sul ring al più presto».

Antonio Albo ha vinto nella sua città davanti alla sua gente, i suoi maestri e la sua famiglia:  «È stato un match studiato, ho cercato di mettere i miei colpi, quelli a cui ho lavorato in palestra. L’avversario era sicuramente con un’esperienza inferiore alla mia, ma devo dire che i colpi che portava non erano da meno. Come prossimi obiettivi i campionati italiani assoluti il 12 maggio. È sempre un grande onore rappresentare Crotone e portarla in alto ovunque ci troviamo».

Presente alla manifestazione sportiva il presidente della FIMT Mauro Bassetti e Francesco Adriano Carchedi Delegato Regionale.

Danilo Ruberto