Apertura continuativa del Castello Aragonese: il Vice sindaco Liò esprime soddisfazione

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Un patrimonio storico, simbolo del territorio crotonese in Italia e nel mondo. Il Castello Aragonese avrà un’apertura continuativa.Il tutto è frutto dell’intervento dell’A...

A cura di Redazione
31 luglio 2023 21:48
Apertura continuativa del Castello Aragonese: il Vice sindaco Liò esprime soddisfazione -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Un patrimonio storico, simbolo del territorio crotonese in Italia e nel mondo. Il Castello Aragonese avrà un’apertura continuativa.

Il tutto è frutto dell’intervento dell’Amministrazione Comunale, a seguito di un lungo iter burocratico e una serie di incontri con i responsabili del MiC. Il Castello Aragonese aprirà le sue porte tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 23:00, da oggi fino al 30 settembre.

Un lavoro svolto dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga  e dal Vice Sindaco Andrea Liò oltre che dall’assessore Antonella Pagliuso con la piena collaborazione del direttore Regionale dei Musei della Calabria dr. Filippo Demma e del direttore del maniero Dr. Gregorio Aversa. 

Ad esprimere soddisfazione è lo stesso Vice Sindaco Andrea Liò che ha commentato:  “Ci siamo. Dopo un lungo lavoro di collaborazione col Mic a cui vanno i miei ringraziamenti finalmente il Castello Aragonese di Le Castella torna ad essere aperto per tutto l’arco della giornata e fino a tarda sera dando ascolto ai tanti visitatori e agli operatori del settore che ne chiedevano orari di apertura diversi”.

Un lavoro congiunto che ha visto la disponibilità del MiC. “Questo è stato possibile grazie al Mic e all’impegno dell’Amministrazione Comunale noi puntiamo a rilanciare il territorio potenziando i servizi e facendo a volte anche delle scelte impopolari ma che vanno nella direzione di rendere le nostre località sempre più accoglienti per chi li visita”.

Un appello è rivolto a tutti i cittadini e ai turisti che giungeranno in queste giornate nella località di Le Castella.  “Venite a visitare le nostre località e il nostro magnifico castello con entrata gratuita, buona estate”.

Foto: Comune Isola C.R.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk