Argirò alla Maratona di Chicago 2018

Argirò alla Maratona di Chicago 2018

Splendida esperienza per Alfredo Argirò, maratoneta per passione, nell’affollatissima maratona di Chicago 2018, che vanta ogni anno piu di 45000 iscritti alla manifestazione.Il crotonese doc,appartenente alla società Gruppo sportivo interforze di Torino ,torna dall’Illinois con un ottimo risultato e con la consapevolezza di poter dare ancora molto per le strade del mondo e correre ancora più forte.

La gara è stata vinta da Sir Mo farah che ha sbaragliato il suo diretto avversario nell’ultimo km,chiudendo l’evento in 2.05’11”,piazzando il primato europeo,tutto questo accadeva sotto l’incessante pioggia iniziata dopo pochi km dallo start e proseguita fino a tarda mattinata.

Argiro’ per lunghi tratti ha accarezzato e sognato di poter ritoccare il suo personal best, ma ha poi dovuto rimandare l’appuntamento alla prossima gara. Raggiunto telefonicamente Alfredo ha dichiarato: «sono felice per il risultato raggiunto,da diverso tempo non correvo cosi bene e di questo devo dire grazie a chi costantemente e quotidianamente ha seguito i miei allenamenti,il mio allenatore Marco Gaveglio che dopo periodi bui mi sta riportando su dei discreti livelli di corsa,ovviamente i miei livelli personali. Grazie Marco per la professionalità. Il progetto delle Major six Marathon va avanti e presto mi ritroverò con il maestro Affidato,che ringrazio per la vicinanza, e con il Santamonica Resort&Village, per decidere una nuova gloriosa meta».