Armonia Antiqua alla mostra che celebra Bernini

Armonia Antiqua alla mostra che celebra Bernini

L’ensemble crotonese di musica barocca, fondata da Luca Campana, si esibirà il 21 a Catanzaro. Tra i protagonisti anche Luca Ranzato e Carlo Gallo

Sarà l’ensemble crotonese di musica barocca Armonia Antiqua a fare da colonna sonora ideale alla mostra Il trionfo delle meraviglie. Bernini e il Barocco Romano, organizzata e promossa da 4Culture ed E-Bag in collaborazione con Palazzo Chigi di Ariccia, presso il Complesso monumentale del San Giovanni di Catanzaro.

Il 21 dicembre alle 21.00, presso la Chiesa del San Giovanni Battista di Catanzaro, l’ensemble si esibirà insieme al violinista Luca Ranzato in un concerto per archi e clavicembalo de Le Quattro Stagioni. I concerti saranno anticipati dai sonetti ispiratori dell’opera stessa, recitati dalla voce dell’attore crotonese Carlo Gallo. L’evento fa parte del ricco calendario delle attività collaterali della mostra.

«Essere scelti per suonare all’interno di un progetto culturale di tale portata – spiega il fondatore di Armonia Antiqua, Luca Campana – ci riempie di orgoglio, perché riconosce e sugella quella che è da sempre la nostra mission, ovvero la riscoperta e la promozione di veri e propri gioielli del barocco musicale italiano ed europeo, con l’obiettivo di avvicinare gli ascoltatori ad un genere musicale antico ma incredibilmente ricco di spunti innovativi».