Arrestato a Crotone per aver costretto le vittime a vivere in un ambiente di violenza
La Polizia di Stato arresta un uomo a Crotone accusato di maltrattamenti in famiglia, violenza e vessazioni nei confronti della moglie e delle figlie

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Crotone con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’indagato è ritenuto responsabile di violenza fisica, morale e psicologica nei confronti della moglie e delle figlie.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Crotone, su richiesta della Procura della Repubblica, dopo un’indagine condotta dalla Squadra Mobile. Gli agenti hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza, ricostruendo una serie di episodi in cui l'uomo avrebbe aggredito e percosso le vittime, costringendole a vivere in un ambiente di violenza e prevaricazione.
Le indagini, coordinate dal procuratore Domenico Guarascio e dalla sua task force di magistrati, sono state supportate anche dalla collaborazione delle vittime. La sezione specializzata "Reati contro la persona" ha inoltre attivato immediatamente le procedure previste dal "Codice Rosso" per garantire la tutela e la protezione delle persone offese.
Questo intervento rientra in una strategia voluta dal questore di Crotone, Renato Panvino, per contrastare i reati di violenza domestica e di genere. La Polizia di Stato ribadisce così il suo impegno costante nella prevenzione, nell'ascolto attivo delle vittime e nella tempestiva risposta a chi vive situazioni di sopruso e paura.