Arrestato per stalking in provincia di Crotone: perseguitava una ragazza mai conosciuta

Continua senza sosta l’impegno dei Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto nel contrasto al fenomeno degli atti persecutori. I militari hanno tratto in arresto un uomo...

A cura di Redazione
23 maggio 2025 07:40
Arrestato per stalking in provincia di Crotone: perseguitava una ragazza mai conosciuta -
Condividi

Continua senza sosta l’impegno dei Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto nel contrasto al fenomeno degli atti persecutori. I militari hanno tratto in arresto un uomo, accusato di aver perseguitato una giovane del posto, nonostante tra i due non ci fosse mai stato alcun legame sentimentale.

La vittima, ormai da tempo, viveva in uno stato di forte disagio: era costretta a modificare le sue abitudini quotidiane per sfuggire a un uomo che la pedinava costantemente e la aspettava nei luoghi da lei frequentati. La situazione è degenerata quando l’individuo ha iniziato anche ad aggredire gli amici della ragazza, con scenate di gelosia immotivate.

Sopraffatta da un grave stato di ansia e paura, la giovane ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo numerosi elementi probatori che hanno consentito alla Procura di Crotone di richiedere una misura cautelare nei confronti del soggetto.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk