ASD Martial Kroton Ryu al Gran Prix Karate Cadetti – Seniores di Vibo Valentia

Ottime prestazioni sul tatami e quarto posto nella classifica società regionale

A cura di Redazione
09 dicembre 2025 10:25
ASD Martial Kroton Ryu al Gran Prix Karate Cadetti – Seniores di Vibo Valentia -
Condividi

L’ASD Martial Kroton Ryu ha preso parte al Gran Prix Karate Cadetti e Seniores, ultima tappa del calendario agonistico regionale 2025, andata in scena al Pala Valentia di Vibo Valentia. Un appuntamento importante per il karate calabrese, che ha visto la partecipazione delle migliori società della regione.

Durante la cerimonia conclusiva, il Comitato Regionale Calabria FIJLKAM – Settore Karate ha consegnato delle targhe di riconoscimento ai protagonisti della stagione. Tra loro anche due volti della Martial Kroton Ryu: Clara Nino, premiata per i prestigiosi risultati ottenuti a livello nazionale, e il Maestro Francesco Bellino, insignito sia come tecnico – insieme a Carlo Bellino – sia come dirigente in qualità di responsabile del Centro Tecnico Regionale.

Sul tatami la società crotonese ha brillato con un bottino di cinque medaglie: Cristiano Ioppoli ha conquistato l’oro nei -63 kg Cadetti, seguito dal successo di Mario Di Fede nei +78 kg Cadetti, mentre Andrea Bisicchia ha centrato un argento nei -57 kg Cadetti e Daniel Damian un bronzo nei -47 kg Cadetti. A chiudere la giornata in bellezza è arrivato anche l’oro di Paolo Mangano nei -75 kg Seniores. Risultati di grande valore che sono valsi alla Martial Kroton Ryu il quarto posto nella classifica per società.

Al termine della competizione, il Maestro Bellino ha espresso soddisfazione per la prova dei suoi atleti e ha ringraziato il comitato organizzatore per una giornata all’insegna dello sport e della crescita. Con il Gran Prix di Vibo Valentia si chiude così la stagione 2025 della Martial Kroton Ryu, che guarda già con entusiasmo ai nuovi obiettivi del prossimo anno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk