A.S.D. Scacchi Giò Leonardo di Bona di Crotone: importanti risultati dai Campionati italiani Giovanili

Le sfide sono state svolte a Terrasini, con 1258 iscritti ai dodici tornei previsti

A cura di Redazione
08 luglio 2025 10:00
A.S.D. Scacchi Giò Leonardo di Bona di Crotone: importanti risultati dai Campionati italiani Giovanili  -
Condividi

A Terrasini (PA) si sono svolte le finali dei Campionati Italiani Giovanili di scacchi, con un totale di 1258 iscritti ai dodici tornei previsti, suddivisi per fasce d'età e genere, provenienti da tutte le regioni di Italia.

A rappresentare l'Associazione Sportiva Dilettantistica Scacchi Giò Leonardo di Bona di Crotone: Martino Giuseppe, nella categoria under 10, che si è confrontato con altri 174 giocatori, raggiungendo la 37' posizione e conquistando anche la categoria 3N.

Monteleone Michelangelo di Crotone e Dizonno Antonio di Isola Capo Rizzuto nella categoria under 18, che si sono confrontati con 144 giocatori, piazzandosi rispettivamente all'80' posto e al 106' posto. Pur essendo la loro prima esperienza ad una competizione nazionale il circolo ASD Giò Leonardo di Bona di Crotone si ritiene soddisfatto dei propri atleti per i risultati raggiunti. Un particolare plauso va a Martino Giuseppe giovane crotonese promettente a cui vanno i migliori auguri per traguardi importanti da raggiungere. 

La presidente del Circolo Salerno Rosetta Caterina ringrazia il maestro Giovanni Colaprisca che ha accompagnato i ragazzi in questa esperienza indimenticabile, e si rivolge ai suoi discenti con questo messaggio: "Concentratevi sui progressi che fate, e sulla gioia che provate nel giocare e grandi saranno le soddisfazioni"

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk