Astiokena, tre album in versione digitale

Astiokena, tre album in versione digitale

Isola C.R. – Tre opere degli Astiokena, tre album che hanno fatto la storia musicale recente del territorio arrivano sulle piattaforme digitali. Ad essere caricati digitalmente sono stati nei giorni scorsi “Ntu cori e nta memoria”, opera del 2010 nata dopo quasi tre anni di attività musicale. Una registrazione durata mesi presso lo studio di Max Mungari.

In digitale anche “Novaria”, album contentene ben tredici storie di vinti, erranti, eroi, sconfitti e vittoriose. Un lavoro di incisione durato circa un anno. La terza opera che è attualmente disponibile in digitale è “Gaetano Rodio: un poeta da cantare”, rilasciato nel 2012 dopo mesi di lettura dell’immensa opera letteraria del prete poeta Gaetano Rodio di Isola di Capo Rizzuto, un lavoro volto a far conoscere e omaggiare questa figura, dimenticata forse troppo velocemente, con un lavoro editoriale e discografico nel centenario della sua scomparsa. Si tratta dell’unico lavoro in lingua italiana e non dialettale, delicato.

I tre album sono stati caricati sulle piattaforme digitali, rispettivamente, nelle giornate del 17, 18 e 19 febbraio. In questi giorni gli Astiokena sono anche al lavoro per studiare e dare alla luce a nuovi pezzi da proporre al pubblico.