Atmosfera natalizia: folla e partecipazione nel centro di Crotone

L’atmosfera natalizia illumina piazza Pitagora e corso Vittorio Veneto tra mercatini, attrazioni e partecipazione crescente

A cura di Redazione
30 novembre 2025 21:00
Condividi

Il Natale prende forma nel cuore di Crotone, che anche questa sera si è mostrato vivo, luminoso e carico di atmosfera. Il corso principale della città, così come piazza Pitagora, è tornato a riempirsi di famiglie, bambini e curiosi.

A fare da fulcro della scena è l’albero di Natale di piazza Pitagora: elegante, vestito di luci e palline colorate che stanno diventando già un nuovo simbolo delle festività crotonesi. Un punto di ritrovo, un luogo in cui scattare una foto e stare insieme.

Corso Vittorio Veneto, sotto la tensostruttura allestita per le feste, ha invece offerto un colpo d’occhio suggestivo: la lunga pedana di legno accompagna le passeggiate dei crotonesi creando un percorso accogliente, mentre i più piccoli si divertono tra gonfiabili e attrazioni dedicate. Il profumo del cibo degli stand gastronomici si mescola alle tradizioni natalizie dei mercatini.

Nei prossimi giorni il cartellone degli eventi promette musica, iniziative culturali, spettacoli e momenti pensati per tutte le età. Un Natale che vuole riportare la gente per strada, che vede Crotone un po' piu colorata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk