Coronavirus in Italia, il bollettino del 27 gennaio: 15.204 nuovi contagiati

Sono 15.204 i nuovi contagiati registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 467 nuovi decessi. Nella stessa giornata sono stati registrati 19.172 guarigioni. Le Terapie Intensive hanno visto un occupazione di -20 posti a fronte -194 ricoveri.…

Crotone, Giornata della Memoria: «Privare qualcuno della propria identità significa togliergli la libertà», così il primo cittadino

Crotone – Oggi è la giornata della Memoria, in cui si ricordano le atrocità del Novecento. In questa ricorrenza internazionale, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2000, si commemorano le vittime dell’Olocausto.Così il primo cittadino Vincenzo Voce:…

Crotone sta per perdere il punto nascita, Noi mamme e bebè: «I rappresentanti delle istituzioni si facciano portavoce del problema»

«Crotone sta per perdere il punto nascita e se questo non fosse ancora chiaro ci penseremo noi a metterlo nero su bianco e a farlo risuonare nelle coscienze di tutti». L’associazione Noi mamme e bebè torna sulla vicenda che da…

Consolidal, urge una legge per la piena occupazione giovanile: la nuova 285

Consolidal, urge una legge per la piena occupazione giovanile: la nuova 285 Il difficile momento che il mondo sta affrontando, alla luce dell’emergenza sanitaria pandemica in corso, impone a tutte le forze sociali una seria ed improcrastinabile riflessione circa l’impegno…

Coronavirus in Italia, il bollettino del 26 gennaio: 10.593 nuovi contagiati

Sono 10.593 i nuovi contagiati registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 541 nuovi decessi. Nella stessa giornata sono stati registrati 19.256 guarigioni. Le Terapie Intensive hanno visto un occupazione di -49 posti a fronte -69  ricoveri.…

Aeroporto, Sacal riceve l’Airport Health Accreditation per gli scali di Reggio Calabria e Crotone

Sacal riceve l’Airport Health Accreditation anche per gli scali di Reggio Calabria e Crotone. Come già avvenuto per l’Aeroporto di Lamezia Terme, il programma ACI Airport Health Accreditation (AHA) ha fornito una valutazione di quanto le misure sanitarie adottate da…

Crotone, dalla dose di richiamo dei vaccini ai soggetti fragili: il bilancio del nuovo Commissario dell’Asp

Crotone – Il bilancio delle attività dell’Asp di Crotone è positivo, lo ha detto questa mattina il Commissario Domenico Sperlì, direttore Generale dell’Azienda Provinciale, presentandosi alla stampa. C’è una riduzione dei ricoveri, ha detto, delle persone affette da Sars Covid-19: …

Rc Auto, cresce la soddisfazione dei clienti e la quota di mercato delle compagnie assicurative dirette

Riceviamo e pubblichiamo –  Segugio.it, leader nella comparazione assicurativa in Italia, ha svolto un’analisi volta a valutare l’apprezzamento da parte dei consumatori Italiani dell’offerta RC Auto via internet. Come evidenziato dalla Tabella 1, fra il 2016 e il 2019 il numero di reclami ha continuato a calare…

Coronavirus in Italia, il bollettino del 25 gennaio: 8.562 nuovi contagiati

Sono 8.562 i nuovi contagiati registrati nelle ultime 24 ore in Italia a fronte di 420 nuovi decessi. Nella stessa giornata sono stati registrati 15.787 guarigioni. Le Terapie Intensive hanno visto un occupazione di +21 posti a fronte di 115…

✔ (Video) Il buon pane di Cerchiara di Calabria, l’impasto di Mimmo Monti è tradizione e cultura

Il sacrificio sull’altare, ovvero la nostra tavola, si consuma nelle ore notturne quando, mentre la gente riposa, le mani operaie dei panificatori impastano il lievito più saporito per il pane caldo del mattino. “A nessuno manchi il pane”, si legge…