Avis Verzino e Comune di Umbratico: a vincere è la generosità dei cittadini

Avis Verzino e Comune di Umbratico: a vincere è la generosità dei cittadini

Umbriatico (KR) – Si è tenuta nei scorsi giorni una giornata di raccolta straordinaria di sangue promossa dall’Amministrazione Comunale di Umbriatico in collaborazione con l’Avis Comunale di Verzino. Presenti sul posto un’autoemoteca, il personale sanitario e i volontari che hanno guidato i donatori che, in poche ore, hanno consentito la raccolta di ben 15 sacche di sangue che fornirà un prezioso contributo a quanti necessitano di terapia trasfusionale. Questa giornata di raccolta ha avuto come primario obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di sangue e, soprattutto, a sottolineare l’impegno di chi, gratuitamente, compie questo gesto carico di altruismo a favore di chi è meno fortunato, focalizzando l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all’interno della comunità.

“Questo secondo appuntamento – ha dichiarato il sindaco Pietro Greco – è stato accolto con favore dalla sezione Avis di Verzino a riprova della proficua e salda collaborazione tra l’associazione e le istituzioni comunali. Sentivamo la necessità di fare qualcosa di utile per il territorio e speriamo che diventi un appuntamento fisso per dare il nostro contributo e diventare donatori abituali in favore del Trasfusionale della nostra provincia. Ringrazio i miei cittadini ma soprattutto i nostri giovani per essersi resi disponibili a consentire lo svolgimento di quella che è stata certo una nuova e straordinaria occasione di solidarietà”.

“La crescita della nostra Associazione – ha dichiarato il Presidente Sara Chiarello – è stata costante ed impetuosa negli ultimi periodi, ed è dovuta alla sinergia e al duro lavoro incessante di ogni membro del Consiglio Direttivo. Donare sangue è un gesto d’amore, significa donare una parte di sè e della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, significa preoccuparsi e agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita. A nome di tutto il Consiglio Direttivo, ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di raccolta presso il ristorante “il Ritrovo” ma soprattutto il Sindaco Pietro Greco e l’Amministrazione Comunale e gli abitanti di Umbriatico, sempre sensibili e presenti a questi eventi”.




Articoli Correlati: