Avvocati di Crotone, premiati i professionisti con le Medaglie d’Oro 60, 50 e 40 anni di attività

Avvocati di Crotone, premiati i professionisti con le Medaglie d’Oro 60, 50 e 40 anni di attività

Crotone – C’erano tante toghe sedute nelle prime file nell’aula del Tribunale di Crotone per la cerimonia delle Medaglie d’Oro, premiando i 35 avvocati che hanno dedicato la loro vita alla professione forense. 60 anni di servizio compiuti dall’avvocato Rosario Medici: Sono ancora in sella“, ha detto scherzosamente ai presenti, Giuseppe De Masi e Giovanni Mancuso, 50 anni tra i banchi del tribunale e di servizio ai clienti.

Tutti gli altri, i cui nomi riportiamo in calce all’articolo, 40 anni di professione. La cerimonia è stata presieduta dall’Ordine degli Avvocati di Crotone, guidato da Tommaso Vallone, alla presenza della rappresentanza della Provincia di Crotone Fabio Manica, del Comune di Crotone Filly Pollinzi, la deputata Elisabetta Barbuto, la presidente del Tribunale di Crotone Maria Vittoria Marchianò,  il dottor Massimo Forciniti, ex consigliere del C.S.M, la presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati Teresa Battigaglia, Aldo Truncè presidente della Camera Penale di Crotone.

Questa iniziativa l’avevamo decisa da diverso tempo, poi per colpa della pandemia abbiamo sempre rinviato, era dal 2017 che non si premiavano gli avvocati che hanno compiuto tanti anni di professione –  ha dichiarato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crotone Tommaso Vallonela motivazione che ci ha indotto ad organizzare questa cerimonia è la circostanza che in questo momento storico particolare molti giovani avvocati lasciano la professione, e gli avvocati che oggi premiamo devono essere presi appunto  da modello per convincere i giovani avvocati, in un lavoro che deve essere svolto con onore, lealtà, servizio e dignità”.

Alla fine della cerimonia, è stato ricordato l’avvocato Giuseppe Apa che era stato già premiato nel 2011 e a cui era stata sottratta da ignoti la sua medaglia, e l’occasione di oggi  è stata propizia per riconsegnarne un’altra alla sua famiglia. Molti avvocati anziani, durante la cerimonia di oggi, hanno detto ai più giovani: “Studiate tantissimo”.

Ferdinando Adrianelli, Giuseppe Barbuto, Tommaso Bonaccio, Raffaele Caccia, Michele Calabrese, Francesco Calzone, Silvano Cavarretta, Raffaella Dattolo, Cataldo De Franco,  Angela Maria De Renzo, Daniele Fischetto, Salvatore Frisenda, Paolo Giannini, Melania Guzzo, Francesco Salvatire Lopez, Francesca Macri, Graziella Maietta,  Giuseppe Migale, Luigi Morrone, Maria Letizia Palmieri, Luigi Pirozzi, Maria Luisa Antonia Pirozzi, Maria Rita Polisca, Paolo Primerano, Saverio Antonio Romano, Mario Saporito, Luigi Scaramuzzino, Giuseppe Scerra, Maria Grazia Scola, Piero Spinelli, Maurizio Vulcano, Francescantonio Zimatore.

 

Danilo Ruberto