Ayoub Idam è il vincitore della Terza Edizione della StraCrotone

0

L’atleta italo marocchino Ayoub Idam si aggiudica per il secondo anno di fila la StraCrotone, la corsa podistica giunta alla sua terza edizione. Al percorso nel cuore della città di Crotone, fatto di 10 chilometri, vi hanno preso parte 350 atleti da tutto il mezzogiorno d’Italia, oltre 15 società iscritte, come Bari, ma anche  Ciampino e società del nord Italia, nel tragitto da Piazza della Resistenza, Corso Mazzini, cimitero, lungomare di Crotone e Viale Regina Margherita. La gara ha previsto due percorsi: il primo non competitivo di 5 km, l’altro di 10 chilometri.

«Una bella gara nonostante il vento, ma come sempre – ha dichiarato il vincitore Ayoub Idam è stata una bella gara. Giro molto tattico, curve adatte, se non c’era vento era meglio ancora.  La pioggia non ha intaccato il nostro percorso, è stato tutto calcolato. Siamo partiti senza la pioggia. Si può migliorare ancora. Ho corso per la seconda volta nella StraCrotone, nella prima edizione ero in Marocco con la mia famiglia. Oggi posso dire, dopo aver partecipato nuovamente che sono StraCrotonese. Spero di dare un contributo concreto alla mia città».

«Grande successo, facciamo un plauso alle forze dell’ordine, ai volontari, all’Associazione Italiana Arbitri sezione di Crotone, siamo felici di aver portato per la terza volta la StraCrotone in città – ha affermato Marco Tricoli della Cooperativa Hera Ora –    Per la quarta edizione, la 2020, inizieremo a lavorare già da settembre».

«Un giorno di festa per la città – ha aggiunto l’Assessore allo Sport Giuseppe Frisenda da vivere senza traffico, sono quelle iniziative che ci hanno permesso di aver attribuita la bandiera azzurra. Abbiamo un altro evento l’1 giugno che farà il litorale di CapoColonna, Le associazioni sportive di questa città danno molto al territorio di Crotone, è grazie a loro che si possano disputare questi eventi sportivi».

Danilo Ruberto