Bandiere Blu a Isola C.R., Melissa e Cirò Marina: la lista delle spiagge riconosciute da FEE

Bandiere Blu a Isola C.R., Melissa e Cirò Marina: la lista delle spiagge riconosciute da FEE

“Ansa, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa e tante altre testate nazionale,  ieri, hanno scelto il Castello Aragonese di Le Castella come immagine di copertina per la nota inerente l’assegnazione delle Bandiere Blu in Italia. Oggi il simbolo del turismo della nostra terra fa da copertina anche alla brochure di presentazione realizzata dalla FEE e inviata ai comuni, con l’elenco completo di tutte le spiagge pronte a a far sventolare l’importante vessillo”.

A commentare è il Comune di Isola di Capo Rizzuto che aggiunge:

“Una scelta, quella del Castello, fatta in mezzo a tante località italiane, segno tangibile della bellezza di questo maniero che è giunta l’ora di valorizzare nel modo giusto. Questa scelta da parte della stampa è già di per sé una promozione turistica eccezionale, che ci fa capire l’importanza di aver ottenuto la Bandiera Blu ed essere il comune calabrese con più riconoscimenti”.

Entrando nel dettaglio, per il territorio di Isola di Capo Rizzuto, sono state riconosciute con Bandiere Blu, le spiagge di Marinella, Santa Domenica, Le Canella e Fratte.

Riconfermate invece Cirò Marina con spiaggia di Punta Alice, Cervara-Madonna di Mare mentre per Melissa premiato il Litorale di Melissa.