Barbara Palmieri porta Crotone al Carrousel du Louvre con l’opera “Jolly”
La pittrice crotonese selezionata per la tappa finale di “Arte On Tour Europa 2025” a Parigi

C’è anche la pittrice crotonese Barbara Palmieri tra gli artisti selezionati per la prestigiosa mostra internazionale “Arte On Tour Europa 2025”, che dal 17 al 19 ottobre farà tappa al Carrousel du Louvre di Parigi, uno degli spazi espositivi più iconici al mondo.
L’evento, organizzato dall’Associazione I 2 Colli e curato da Anna Rita Boccolini, rappresenta la conclusione del tour europeo che ha già toccato Venezia, Vilnius e Cracovia, riunendo artisti contemporanei di diversi Paesi in un dialogo creativo e interculturale.
Barbara Palmieri esporrà il suo dipinto “Jolly”: «Il quadro rappresenta il Jolly, con all’interno la Colonna di Capocolonna e il lungomare di Crotone. Il Jolly è come Crotone: si trasforma e si adatta a tutte le situazioni, ma può sempre assumere un valore diverso, persino una carta vincente. Dipende tutto dai giocatori», spiega l’artista.
L’esposizione sarà inaugurata venerdì 17 ottobre alle ore 18.00, alla presenza degli artisti e di esponenti del mondo dell’arte e della cultura.
Gli orari di apertura al pubblico sono: venerdì 10.00–20.00, sabato e domenica 10.00–19.00.
Con la partecipazione di Barbara Palmieri, Crotone approda idealmente a Parigi, portando con sé i colori, le suggestioni e la forza evocativa del suo territorio, in un contesto internazionale che celebra la creatività e la pluralità dei linguaggi artistici contemporanei.
Organizzazione: Associazione I 2 Colli
Curatrice: Anna Rita Boccolini
📧 [email protected] | www.pittoricontemporanei.it
Le Carrousel du Louvre, 99 Rue de Rivoli, Parigi