“Bartleby lo scrivano” di Leo Gullotta approda a Crotone

“Bartleby lo scrivano” di Leo Gullotta approda a Crotone

Crotone – Uno spettacolo con un protagonista importante, si tratta di Leo Gullotta, nome d’arte di Salvatore Leopoldo Gullotta, artista a tutto tondo di Catania. Si tratta di “Bartleby lo scrivano”, opera di Francesco Nicolini liberamente ispirata al racconto di Herman Melville e che verte sulla regia di Emanuele Gamba. oltre al già citato Leo Gullotta anche Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Slavianti e Lucia Succo.

L’appuntamento, per la città di Crotone, risulta inserito all’interno del cartellone degli spettacolo contenuti dalla rassegna “Crotone – Voglia di Teatro”, ospitata per l’occasione del Cinema Teatro Apollo.

Lo spettacolo è in programma nella serata di venerdì 18 marzo 2022 a partire dalle ore 20:30. Ad essere raccontata è la storia di Bartleby, uomo che fa lo scrivano. Un personaggio che copia e compila diligamentemente le carte che il suo padrone gli passa. Finchè un pò di sabba finisce nell’ingranaggio della routine quotidiana e tutto si blocca. Senza ragione e senza un motivo. Uno spettacolo che nel corso dei mesi ha fatto tappa in diverse città d’Italia e che ora, negli spettacoli calabresi arriverà anche nella città di Crotone.