Basket- Livio Berlingeri convocato in Nazionale Under 18, orgoglio crotonese
Il classe 2008, cresciuto nella New Team 2000 e oggi alla Virtus Bologna U19, premiato con il raduno azzurro
È una notizia che riempie d’orgoglio l’intero movimento cestistico crotonese: Livio Berlingeri, giovane talento classe 2008 originario di Crotone, è stato convocato al raduno della Nazionale italiana Under 18. Un traguardo importante che premia il percorso di crescita di un ragazzo che, con impegno e sacrificio, sta costruendo passo dopo passo il proprio futuro nel basket.
I primi palleggi di Livio risalgono all’età di 7 anni, quando ha iniziato a giocare con la New Team 2000, società nella quale ha militato nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017. Un’esperienza fondamentale per la sua formazione sportiva e umana, che ha posto le basi del cammino che oggi lo vede protagonista su palcoscenici nazionali.
Successivamente, il trasferimento a Bologna con la famiglia ha segnato una nuova fase della sua carriera: oggi Berlingeri veste la maglia della Virtus Bologna Under 19, uno dei settori giovanili più prestigiosi del panorama cestistico italiano, dove continua a crescere e a mettersi in mostra per talento e personalità.
Queste le parole della società New Team 2000 Basket Crotone: Ringraziamo il papà di Livio che ci ha tenuto a condividere con noi questa bellissima notizia ricordando i suoi primi allenatori Paolo Perziano e Francesco Romano. Congratulazioni a Livio...ad maiora!
Così ha scritto, invece, la società Jonica Basket: La convocazione in Nazionale è un traguardo straordinario e siamo felici di averti avuto con noi, anche se solo per una stagione. In quell’anno hai lasciato il segno con talento, impegno, grande passione e, soprattutto, una valanga di canestri .
Vedere oggi il tuo percorso arrivare fino alla maglia azzurra è motivo di orgoglio per tutta la nostra Società e per l'intera comunità cestistica crotonese e calabrese. Continua a sognare in grande… noi facciamo il tifo per te! Complimenti da tutti noi!"
11.2°