Beach soccer Cirò Marina – Gladiators e Massimo Palanca in finale per la Serie B

Viareggini e catanzaresi vincono i gironi: domani alle 11.30 la sfida decisiva per accedere alla Poule Promozione 2026

A cura di Redazione
05 agosto 2025 20:32
Beach soccer Cirò Marina – Gladiators e Massimo Palanca in finale per la Serie B -
Condividi

CIRÒ MARINA (Kr), 5 Agosto 2025 – Si è conclusa oggi la fase a gironi della Serie B Nazionale di Beach Soccer sul rettangolo di sabbia della “Puntocuore” beach arena di Cirò Marina. Delle sei squadre vincitrici dei campionati regionali, solo Gladiators e Massimo Palanca restano in corsa: domani, mercoledì 6 agosto alle 11.30, si giocheranno la finale per conquistare un posto nella Poule Promozione 2026.

Gladiators, vittoria all’ultimo respiro
Nel Girone A equilibrio fino all’ultimo: due gare su tre sono terminate ai rigori. I viareggini del Gladiators hanno vinto di misura su Centro Storico e Amantea, chiudendo al primo posto con 4 punti.
Dopo il successo sui salernitani, i viareggini hanno perso ai rigori con i calabresi dell’Amantea, in un ko indolore che ha comunque garantito il primato.
Beffa per l’imbattuta Amantea, vincitrice di due gare ai rigori ma ferma a 2 punti.
Tra i protagonisti: Nevelin con una doppietta (3 gol totali nel torneo), Giannini al primo centro, e per l’Amantea gol di Gimenez, Singorelli e Pellegrino (terza rete a Cirò).

Massimo Palanca, dominio nel Girone B
Molto più netta la qualificazione del Massimo Palanca nel Girone B: vittoria 5-2 all’esordio contro il Givova Città di Agropoli e travolgente 9-1 oggi contro il Tirrena Lazio.
Sugli scudi Mercuri (tripletta in entrambe le gare) e Morelli (doppietta in entrambe), autori complessivamente di otto reti.
A segno anche Mauro (due gol in due gare) e Canino, che ha realizzato le sue prime due reti in questa fase.

Domani la sabbia di Cirò Marina decreterà chi tra viareggini e catanzaresi potrà sognare la promozione nazionale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk