Biomasse Italia migliore azienda del settore energia in Calabria

Biomasse Italia migliore azienda del settore energia in Calabria

 Biomasse Italia ha ricevuto oggi il Premio Industria Felix in qualità di miglior impresa dei settori energia e utility in particolare per competitività, affidabilità e sostenibilità per performance gestionale e solidità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Calabria.

L’evento di premiazione, giunto alla sua 44a edizione e tenutosi oggi a Taranto, è un appuntamento annuale organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine.

L’Alta Onorificenza di Bilancio è stata assegnata da un Comitato Scientifico composto da delegati degli enti che patrocinano Industria Felix (Luiss, Confindustria, docenti universitari e commercialisti, entri pubblici, partner, ecc.) a seguito di un’analisi sui bilanci delle società di capitali, realizzata in collaborazione con Cerved, per selezionare le migliori imprese italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e valori ESG.

Orazio Corleto, Direttore Tax & Accounting per il gruppo EPH in Italia, di cui Biomasse Italia è parte, ha dichiarato: “Siamo felici di ricevere questo importante riconoscimento che testimonia il rigore e l’eccellenza della nostra gestione finanziaria, in un anno, 2020, senza precedenti”.

Biomasse Italia e Biomasse Crotone sono due controllate di EP New Energy Italia, società del Gruppo energetico ceco EPH. Le società gestiscono due impianti a biomassa a Crotone e Strongoli (KR) e rappresentano un punto di riferimento nel panorama nazionale della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse solide) nel pieno rispetto dell’ambiente, consapevoli del proprio ruolo industriale e tecnologico nello sviluppo della politica energetica nazionale e orientate verso un sistema di approvvigionamento energetico sostenibile di lungo periodo.