Blitz antidroga a Crotone: arrestato giovane spacciatore nel centro storico

L’operazione delle Volanti e delle unità cinofile porta al sequestro di hashish e cocaina e a numerosi controlli tra movida e vie cittadine

A cura di Redazione
19 ottobre 2025 10:21
Blitz antidroga a Crotone: arrestato giovane spacciatore nel centro storico -
Condividi

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli operatori dell’Ufficio Volanti della Questura di Crotone, con il supporto delle unità cinofile antidroga, hanno effettuato un mirato servizio disposto dal Questore Renato Panvino, finalizzato al contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi della movida e al centro storico, spesso frequentati da giovani e minorenni. Durante l’operazione è stato arrestato D.C., 23enne crotonese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di hashish a un acquirente minorenne.

Alla vista degli agenti, l’arrestato ha tentato di disfarsi di un panetto di hashish dal peso di 90 grammi, lanciandolo nell’androne di un palazzo, ma è stato prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Condotto in Questura, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione, concertata con la Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, ha portato anche a perquisizioni domiciliari. In un casolare abbandonato del centro storico sono stati rinvenuti un panetto di cocaina da 147 grammi e due panetti di hashish per un totale di 201 grammi, pronti per essere suddivisi in dosi e immessi sul mercato nel weekend.

L’attività ha prodotto i seguenti risultati: 339 persone identificate, 155 veicoli controllati, 1 segnalazione al Prefetto per possesso di hashish destinato all’uso personale e 8 perquisizioni domiciliari. L’operazione rientra in una più ampia strategia della Polizia di Stato per garantire sicurezza, in particolare nei luoghi frequentati dai giovani. La Questura invita i cittadini a collaborare segnalando situazioni sospette anche in forma anonima tramite l’app “YouPol”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk