Bocce, a Crotone da mezza Italia per ricordare Fortunato Candigliota e Salvatore Parise

Bocce, a Crotone da mezza Italia per ricordare Fortunato Candigliota e Salvatore Parise

Formazioni provenienti da mezza Italia, tanti atleti e altrettante gare, tutto all’insegna del ricordo. Il prossimo 10 e 11 settembre si svolgerà il Memorial Fortunato Candigliota & Salvatore Parise promosso dalla Società bocciofila Paola Araldo e al quale parteciperanno i comitati regionali e tante altre bocciofile italiane.

«Una giornata per ricordare le persone che non ci sono più» ha spiegato il presidente della Paolo Araldo Sabatino Candigliota. Si parte dunque con le prime sfide il prossimo sabato, poi domenica alle 08;00 sarà celebrata, presso la chiesa del Sacro Cuore nel quartiere San Francesco, una messa in onore ai campioni Fortunato e Salvatore. Si tornerà sui campi di gioco per le altre gare che si concluderanno con la finale alla bocciofila Paolo Araldo.

Un evento che rilancia uno sport, quello delle bocce, che grazie ai tanti appassionati crotonesi sta continuando a mietere successi. «Stiamo collezionando piazzamenti importanti – continua Candigliota – e siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. Sarebbe bello che più giovani si avvicinassero a questo sport che è davvero per tutti. Un “passatempo” diverso che appassiona e regala gratificazioni fino all’età adulta».