Bocce - Al via la stagione della S.B. Città di Crotone Eucherio Lorenti, Molè: "Obiettivo salvezza"
Crotone – Un weekend che farà da apripista alla stagione di Serie B 2024 per la Società Bocciofila Città di Crotone – Eucherio Lorenti che sarà impegnata nelle prime due sfide casalinghe. Sabato 24 fe...

Crotone – Un weekend che farà da apripista alla stagione di Serie B 2024 per la Società Bocciofila Città di Crotone – Eucherio Lorenti che sarà impegnata nelle prime due sfide casalinghe.
Sabato 24 febbraio alle ore 14:00 arriverà la Società Bocciofila Santa Rita mentre domenica 25 febbraio alle roe 14:00 sarà tempo della sfida contro l’Olimpia Bagheria.
Una stagione che vede al fianco della Società Bocciofila Città di Crotone uno sponsor come Fratelli Lorenti. Crotone si conferma eccellenza in questa disciplina che meriterebbe maggiore attenzione e che negli ultimi anni è stato uno dei fiori all’occhiello del territorio come confermato dal presidente Claudio Molè.
«Affrontiamo questa stagione con una squadra giovane e motivata, in rosa abbiamo comunque esperienza assicurata dalla presenza del capitano Franco Riga, elemento che ha vinto tante gare a livello nazionale. Per noi raggiungere la salvezza sarebbe un bel colpo».
Una stagione da affrontare con il giusto piglio sin da subito.
«Sarà un campionato duro e difficile, entriamo nel mondo semi-professionistico delle bocce. Chi vince il campionato accederà all’A2 e lì si inizierà ad incontrare squadre del Nord e li diventa tutto più difficile».
La città di Crotone nel suo piccolo è comunque una realtà apprezzata, che con poco riesce a fare molto.
«Il problema è sempre quello logistico, non è facile spostarsi nel territorio, fare arrivare squadre importanti e allo stesso tempo andare a giocare in altre città. In questo senso una grande mano ci viene data dai Fratello Lorenti che ci stanno sponsorizzando, oltre a qualche altro sponsor. Anche noi stessi dirigenti ci auto tassiamo per finanziare l’attività sportiva. Solo per iniziare il torneo sono state spese alcune migliaia di euro solo per effettuare l’iscrizione e per acquistare le bocce regolamentari di differente colorazione in quanto, in caso di bocce di stesso colore a quelle della squadra che arriva in città si rischia di perdere la gara a tavolino».
Questa la squadra che affronterà la stagione: Società Bocciofila Città di Crotone – Squadra Eucherio Lorenti, guidata dal presidente tecnico Claudio Molè. Dirigenti accompagnatori Lorenti Gilberto, Messina Luigi, Molè Roberto, Ezio Senatore. La squadra sarà invece costituita dai seguenti giocatori: Riga Francesco, Messina Leonardo, Parise Fabio, Piperis Marco, De biasi Alessandro, Di sole Vincenzo , Molè Roberto, De Giovanni Salvatore e Molè Lorenzo.
Leonardo Vallone