Bonus Cultura 2022, da domani al via la richiesta del contributo di 500 euro

Bonus Cultura 2022, da domani al via la richiesta del contributo di 500 euro

Parte domani 17 marzo il bonus cultura per i 18enni nati nel 2003. Tutti i maggiorenni che compiono 18 anni quest’anno, inclusi i giovani diciottenni stranieri con regolare permesso di soggiorno, potranno accedere al bonus di 500 Euro registrandosi sul sito www.18app.italia.it o sull’app 18app utilizzando Spid o Cie. Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 agosto 2022, mentre il bonus dovrà essere speso entro il 28 febbraio 2023.

Biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere. Sono questi gli acquisti che i diciottenni potranno effettuare utilizzando il bonus Cultura.

Il bonus consiste in una carta elettronica utilizzabile per acquistare biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale, musica registrata, prodotti dell’editoria audio- visiva, titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali nonché per sostenere i costi relativi a corsi di musica, di teatro o di lingua straniera (anche russa).

Dunque possono usufruire del Bonus Cultura 18app tutti i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2021 purché siano residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità.

Qui la guida pratica agli incentivi e bonus per il 2022 per famiglie e  individui:https://sosonline.aduc.it/scheda/incentivi+bonus+2022+individui+famiglie+guida_33806.php