Boxe, Ciccio Carlozzo trionfa in Lombardia

Boxe, Ciccio Carlozzo trionfa in Lombardia

Boxe – Ancora un altro talento crotonese ha trionfato a Milano: si tratta di Francesco Carlozzo, per tutti Ciccio, il quale si è laureato campione regionale Boxe Assoluti (categoria 92 kg pesi massimi) per la Lombardia, battendo Alessandro Capuzzi per ko tecnico alla seconda ripresa.

Un traguardo importante presso la Mgm Boxe Island che lo fa accedere, dunque, alle fasi nazionali di Boxe D’Elite dal 3 all’8 dicembre  dove ci saranno i migliori di tutte le regioni italiani a contendersi l’ambito titolo.

Il forte Carlozzo, classe 1989, si allena alla BoxeSir di Milano, città che gli ha dato un lavoro in banca da cinque anni. Ieri, presso la gremita struttura, è stato accompagnato dal suo maestro Tony Pappalardo. La vittoria l’ha dedicata al fratello Diego: “Ho iniziato a fare boxe perchè osservavo lui. Era il suo sport, lo faceva da sempre e me ne sono appassionato grazie a lui  –  ci ha detto Ciccio –  Andavamo in palestra dai Loriga,  seguito dal Professore Salvatore, padre della boxe crotonese, il quale ci ha trasmesso tanto”.