Boxe, Tobia Loriga torna sul ring

Boxe, Tobia Loriga torna sul ring

Tobia Loriga torna sul ring in quanto convocato come sfidante ufficiale. Ha debuttato da professionista nel 2003, nella categoria dei pesi superwelter; Il 3 marzo 2017 in un gremito PalaMilone è suo il titolo italiano   dei pesi welter FPI, vincendo il campione uscente  Michele Esposito.  Nell’ottobre 2019 rivince il titolo  per la seconda volta, battendo Emanuele Cavallucci.

Domani mattina sarà comunicato dalla Federazione Pugilistica italiana il nome della persona che ha sfidato Tobia Loriga.
Un’altra sfida che ho accettato con l’entusiasmo e l’energia che solo questo mestiere – ha detto il pugile crotonese Tobia Loriga –  fatto di sacrifici e grandi insegnamenti, mi sa dare. Il mio impegno per cercare di fare il migliore degli incontri e dare lustro alla città, ancora una volta, sarà ai massimi livelli ma ho bisogno di tutti voi: della collaborazione delle imprese e delle associazioni di categoria, di sponsor che credono in me, del supporto e della presenza dei miei tifosi e del calore che la mia amata città mi ha fatto sentire in ogni occasione sportiva”.