“Brutto e Cattivo”, presentato a Mesoraca il libro di Raffaele Capperi

“Brutto e Cattivo”, presentato a Mesoraca il libro di Raffaele Capperi

Mesoraca – Nella giornata di sabato 17 dicembre l’autore Raffaele Capperi ha presentato presso la Sala Consiliare del Comune di Mesoraca il suo libro dal titolo “Brutto e Cattivo”, storia di un ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo. Un incontro nato attraverso l’impegno della Pro Loco di Mesoraca che ha saputo creare un momento importante e intensamente alla presenza degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Moro – Lamanna”.

A presenziare oltre ai docenti anche le Istitutuzioni Locali. Tema della giornata è stato il bullismo e le sue conseguenze.

«Non si deve alimentare ogni qualsiasi forma di bullismo – ha dichiarato l’autore -, ho dovuto fare i conti durante la mia vita con la malattia che mi ha colpito ma anche con il mondo esterno. Ho però trovato la forza, il coraggio attraverso la fede. Io sono una persona molto credente, ho sempre avuto una voce positiva nella mia testa che mi ha spunto ad esporre la mia storia. All’età di 25 anni ho deciso di mettermi in gioco con dei video che mi hanno permesso di aprirmi al mondo. Ho voluto liberare il dolore e far conoscere queste tematiche per far forza anche alle altre persone che vivono questi momenti particolari».