Buon compleanno, caro Rino!

Domani si celebra e si ricorda con un evento in musica il cantautore crotonese
0

Expert News – Scad. 24/07/2019

Sarebbero state 67 le candeline che avrebbe spento domani il buon Rino, ma se ne è andato troppo presto. Ma questa è un’altra storia. Il cantautore crotonese viene ricordato nella serata di domani con un evento organizzato sul lungomare cittadino, tra musica e sociale.

Si inizia dal pomeriggio con l’apertura in musica del Vanessa Parise Rainart duo unplugged; tocca poi al cantautore Pompilio Turtoro e la sua band continuare questa giornata particolare. Si arriva poi al clou dell’evento con la Khatmandu Band con il tour “Rinovagando 2017”, che darà maggiore splendore al repertorio del cappellaio matto.


Come detto, non solo musica, ma anche sociale: saranno presenti i ragazzi della Curva Sud che continueranno la raccolta fondi per Michele, tifoso del Crotone che deve partire per delle cure. Ma non solo: della società calcistica sarà presente il direttore generale Raffaele Vrenna, il direttore tecnico del settore giovanile Antonio Galardo, e lo speaker Giovanni Monte. Il tutto sarà coordinato dal collega Salvatore Regalino; ad impreziosire la serata, i premi realizzati dal maestro orafo Michele Affidato.

Si preannuncia una serata ricca, ricordando un grande artista della scena musicale italiana, ma soprattutto un concittadino, divenuto negli anni un simbolo per Crotone e i crotonesi. è vero, Rino fisicamente non c’è, ma grazie alla sua musica intramontabile è sempre presente. Un compleanno particolare, dunque, con un evento che può diventare un punto di riferimento non solo musicale per la città natale, ma anche per tutti i fan sparsi per l’Italia del caro Rino.