Buona domenica da CrotoneOk! Cliccando qui troverete la notizia più letta di ieri!

Buona domenica da CrotoneOk! Cliccando qui troverete la notizia più letta di ieri!

Buongiorno e buona domenica da CrotoneOk! Come sempre vi segnaliamo la notizia più letta sul nostro sito nel giorno precedente. In particolare, questo è l’articolo più letto nella giornata di ieri 2 luglio 2022.

Cameriera chiede lo stipendio: la donna viene picchiata a sangue dai titolari del ristorante

La mancanza di lavoro ma anche il caro vita continuano ad essere tra i temi principali in Italia. Nelle ultime ore un nuovo scontro tra una dipendente e il suo titolare è salito alla cronaca facendo discutere. Una storia purtroppo finita male quella accaduta a Riva Trigoso, in Liguria.

A riportarlo è Ansa.It che, a grandi linee, racconta la vicenda.

Una donna di 40 anni, cameriera in un ristorante di Riva Trigoso (Genova), è stata picchiata a sangue per aver chiesto il pagamento delle sue spettanze. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Riva, La donna si è presentata per chiedere quanto le era dovuto e per tutta risposta è stata colpita in pieno volto. La donna è caduta e, secondo quanto appreso, sarebbe stata colpita più volte da altri due uomini.

La donna, dimessa dall’ospedale di Lavagna con una prognosi di 15 giorni per alcune lesioni alla testa e al volto, ha detto ai carabinieri di esser andata nel locale dove svolgeva la mansione di cuoca e di cameriera per chiedere la paga degli ultimi 10 giorni. A quel punto, secondo la sua testimonianza, il proprietario del ristorante, un cittadino maghrebino di 42 anni e la sua fidanzata, una donna di 41 anni, l’avrebbero aggredita con schiaffi e pugni facendola cadere.

La sindaca di RIva Trigoso Valentina Ghio parla di ‘violenza inaudita‘ e ammonisce: “A prescindere dalle versioni dell’accaduto, stanno succedendo numerosi episodi di utilizzo improprio dei contratti di lavoro stagionali. Saranno intensificati i controlli delle forze dell’ ordine e degli uffici preposti al commercio per verificare licenze e dipendenti”.