Buona vela agli oltre 360 atleti a Crotone per la settima edizione della Carnival Race 2022

Buona vela agli oltre 360 atleti a Crotone per la settima edizione della Carnival Race 2022

Crotone“Buon vento” agli oltre trecento atleti che, dal 26 al primo febbraio, parteciperanno alla settima edizione della  Bper Banca Crotone International Carnival Race 2022  con il Trofeo Kinder Optimist Italia Joy of Moving.

L’anfiteatro naturale di Crotone  riabbraccia dunque la regata di interesse internazionale con tanti giovani atleti che si stanno recando nella nostra città per l’ambito trofeo. Ci sarà una massiccia presenza dal nord Italia mentre non mancherà l’estero che parteciperà con ben cinque nazioni, ovvero Malta e Finlandia Bulgaria, Grecia e Irlanda.

Un numero che non c’era mai stato – ha dichiarato Paola Proto, presidente del Club Velico Crotone –  la maggior parte sono italiani ma vi sono altre cinque nazioni  – di Crotone vi sarà una buona partecipazione, ben diciassette, ma anche da Reggio Calabria, Sicilia, Puglia, Campania. Un’edizione internazionale ma lo sarà ancora di più l’anno prossimo, nella speranza che l’incubo Covid sarà finito”.

La settimana avrà inizio il 25 febbraio alle ore 15,00 con la Veleggiata ecologica: i ragazzi sulle loro vele raccoglieranno quanta più possibile plastica nel nostro mare: “Un evento ricorrente che porta beneficio al territorio,  dal punto di vista economico – ha aggiunto Luca Bossi, assessore allo sport del Comune di Crotone – sicuramente questa è la parte che porta beneficio, poi c’è la parte che porta allo sviluppo del ragazzo che partecipa alla competizione, responsabilizzarlo per poi farlo crescere con la consapevolezza di fare le scelte giuste al momento giusto“.

Uno sport che piace ma soprattutto piace Crotone perchè se tanta gente viene qui vuol dire che trova le condizioni ottimali per veleggiare – ha concluso il primo cittadino Vincenzo Voce  – in questo faremo la nostra parte con la speranza che sarà sempre più importante con il tempo”.

Nella foto in evidenza la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la sala consiliare del comune di Crotone: da sinistra l’assessore Bossi, il sindaco Voce, Paola Proto presidente del Club Velico, Giuseppe La Boria direttore Bper Banca Crotone.