CrotoneOk vi dà il buongiorno raccontandovi la vita cittadina e perchè no, anche notizie nazionali e provenienti dal mondo. Vogliamo offrirvi un servizio, ovvero dirvi quale articolo del giorno precedente è stato quello più letto, ovvero, giovedi 7 aprile, che è il seguente:
Crotone, tratto in arresto l’autore dell’incendio di domenica scorsa
Crotone – Vi avevamo raccontato domenica scorsa (clicca qui) un incendio al quarto piano di un palazzo presso via Elio Vittorini.
I poliziotti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino crotonese quarantatreenne per aver cagionato l’incensio. Nello specifico, gli operatori sono stati inviati dalla locale Sala Operativa nei pressi del condominio, per la segnalazione dell’incendio: l’uomo si trovava ancora sul posto.
Giunti sul posto, gli operatori notavano immediatamente del fumo provenire dal quarto piano dell’abitazione. Gli agenti a quel punto si sono addentrati nel palazzo dove, appena fuori dalla porta, vi era un uomo che ammetteva di essere stato l’autore del gesto delittuoso.
I Poliziotti dopo aver completamente evacuato il palazzo procedevano a verificare che nell’appartamento in questione non vi fossero altri soggetti e, poco dopo sopraggiungeva l’equipaggio dei Vigili del Fuoco che provvedeva a spegnere l’incendio prima che le fiamme potessero avvicinarsi pericolosamente alle condutture elettriche e del gas.
Le operazione di evacuazione procedevano senza sosta, con le difficoltà del caso, dettate dalla presenza di condomini disabili ed anziani e venivano rimosse anche le automobili sotto il palazzo per motivi di sicurezza.
Il personale dei Vigili del Fuoco che giungeva finalmente sul posto, con le adeguate attrezzature, riusciva a sfondare l’ingresso principale accertandosi che all’interno non vi fossero più persone e procedendo alle operazioni di spegnimento delle fiamme che venivano domate dopo alcune ore, mettendo in sicurezza l’intero edificio.
Il soggetto, dopo essere stato perquisito, veniva trovato in possesso di due accendini e quindi veniva tratto in arresto.
Su disposizione della competente A.G., l’uomo veniva condotto presso la Casa Circondariale di Crotone in attesa di ulteriori determinazioni.