Buongiorno e buon inizio settimana da CrotoneOk! Ecco la notizia più cliccata di ieri

Buongiorno e buon inizio settimana da CrotoneOk! Ecco la notizia più cliccata di ieri

CrotoneOk vi dà il buongiorno raccontandovi la vita cittadina e perchè no, anche notizie nazionali e dal mondo. Vogliamo offrirvi un servizio, ovvero dirvi quale articolo del giorno precedente è stato quello più letto, ovvero, domenica 1 maggio, che è il seguente:

Le Ricette di Patrizia: Piramidi di melanzane, la semplicità servita in tavola

Il ritorno ad una normalità, per quanto possibile, porta a riscoprire le piccole cose belle della vita. Tra queste ci sono di fatto quelle ricette veloci e sfiziosi pronte a stuzzicare il palato.

La ricetta di questa settimana, come si potrà intuire è fatta di melanzane, si tratta di un piatto fresco, semplice e veloce. Pre prepararlo non serve nessuna maestria quindi tutti possono mettersi all’opera sicuri del risultato finale.

PIRAMIDI DI MELANZANE

Ingredienti:

  • – 2 melanzane grandi
  • – 2 pomodori grandi
  • – 2 mozzarelle
  • – qualche foglia di basilico
  • – sale quanto basta
  • – olio Procedimento:

Prendete le melanzane, lavatele ed eliminate le estremità. Tagliatele in larghezza in tante fette tonde non troppo spesse. Mettete le fette su una griglia per qualche istante, prima da una parte poi dall’altra. Posateci le fette su una teglia da forno e aggiungete il sale su ognuna poi posate sopra una fettina di pomodoro, anche questa salata e aggiungete la mozzarella affettata. Chiudete con un’altra fetta di melanzana. Salate un pochino sopra e aggiungete un filetto di olio e la fettina di basilico fresco che con il suo colore e sapore darà un tocco in più.

Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi il tempo necessario per fare sciogliere la mozzarella. Fate raffreddare e servite. Questo piatto si potrà consumare caldo, freddo o tiepido, sarà perfetto per qualsiasi situazione. Il piatto è pronto! Andrà bene anche per aperitivo.