Buongiorno e buon martedì da CrotoneOk! Ecco qual è la notizia più letta di ieri

Buongiorno e buon martedì da CrotoneOk! Ecco qual è la notizia più letta di ieri

CrotoneOk vi dà il buongiorno raccontandovi la vita cittadina e perchè no, anche notizie nazionali e dal mondo. Vogliamo offrirvi un servizio, ovvero dirvi quale articolo del giorno precedente è stato quello più letto, ovvero, martedì 27 giugno, che è il seguente:

Caldo record in Italia: 10 giorni con punte fino a 45° C

Caldo anomalo con l’anticiclone africano che nelle ultime giornata è ritornato con tutta la sua potenza a caratterizzare le giornate in tutta Italia, in particolare al Centro-Sud.

Una situazione destinata a proseguire anche nei primi dieci giorni di luglio secondo le analisi degli esperti del settore

Come riportato da Ansa.It, si tratta di “una delle peggiori ondate di calore degli ultimi anni sembra voler dominare la scena italiana per almeno altri 10 giorni, soprattutto al Centro-Sud”.

Con l’anticilone africano abbiamo già toccato i 42-44°C all’ombra al Sud e in Sardegna, ma il termometro salirà in modo repentino ancora e in tutta Italia, non si escludono valori più alti con picchi di 45° C.

Sabato 25. Al Nord: bel tempo prevalente. Al Centro: tante nubi, piovaschi sul sassarese, isolati sugli Appennini. Al Sud: soleggiato, clima molto caldo.

Domenica 26. Al Nord: soleggiato e molto afoso, caldo in aumento. Al Centro: bel tempo e caldo con picchi di 38-40°C nelle zone interne sarde. Al Sud: caldo opprimente, picchi oltre i 42°C.

Lunedì 27. Al Nord: soleggiato e molto afoso, caldo in ulteriore aumento fino a 39°C. Al Centro: bel tempo e caldo con picchi di 38-41°C nelle zone interne. Al Sud: caldo opprimente, picchi oltre i 42-44°C.

Tendenza. Caronte infiamma il Centro-Sud con picchi fino a 43-45°C, afa diffusa al nord; il super caldo potrebbe durare fino all’inizio di Luglio.