Buongiorno e buon sabato da CrotoneOk! Ecco la notizia più cliccata di ieri

Buongiorno e buon sabato da CrotoneOk! Ecco la notizia più cliccata di ieri

Buongiorno e buon sabato da CrotoneOk! Come sempre vi segnaliamo la notizia più letta sul nostro sito nel giorno precedente. In particolare, questo è l’articolo più letto nella giornata di ieri 24 giugno 2022

Dieci ore di lavoro per 280 euro al mese: lo sfogo di una ragazza

Settanta euro a settimana, 280 euro al mese. È la paga offerta ad una ragazza per lavorare.

Le sue parole sono riprese da Ansa.It.

“Su Instagram – racconta la giovane – una ditta di abbigliamento ha scritto ‘cercasi persone per lavorare’… Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi. Mi viene risposto che l’orario è dalle 9 alle 13,30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15,30 per pulire. Poi fino alle 20.30-21. Il sabato stesso orario ma continuato”.

“Ho chiesto la paga – continua – anche se mi vergogno e mi viene risposto 70 euro, a settimana, cioè 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: ‘questi giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare’. Perdonami, io sono stata gentile, ma secondo te è normale per tutte queste ore 280 euro al mese?” “Siete voi – replica al suo interlocutore – che date una miseria nelle mani dei ragazzi. Mi spiegate un ragazzo di 23-24 anni con 280 euro al mese cosa può fare? Siete voi che non li fate lavorare”.