Buongiorno e buon sabato da CrotoneOk! Ecco qual è la notizia più letta di ieri

Buongiorno e buon sabato da CrotoneOk! Ecco qual è la notizia più letta di ieri

CrotoneOk vi dà il buongiorno raccontandovi la vita cittadina e perchè no, anche notizie nazionali e dal mondo. Vogliamo offrirvi un servizio, ovvero dirvi quale articolo del giorno precedente è stato quello più letto, ovvero, venerdì 22 aprile, che è il seguente:

Crotone, Don Bernardino: «Il pellegrinaggio si farà anche al buio, come da centinaia di anni»

«Il pellegrinaggio a Capocolonna si farà anche al buio». A dirlo è don Bernardino, rettore del Santuario dedicato alla nostra Patrona. Come ogni anno si ripresenta infatti il solito “problema” dell’illuminazione della strada che porta al promontorio lacinio.

La Provincia non può agire neanche quest’anno ma per i fedeli non sarà un problema neanche questa volta. «Per centinaia di anni – ha detto don Bernardino – abbiamo camminato nel buio. C’è il faro che illumina i nostri passi e la Madonna ha sempre guidato il popolo crotonese dalle tenebre alla luce».

Non ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico sul lungomare al rientro dell’effigie. La scelta è dettata dal conflitto in corso in ucraina: «Si tratta di rispetto nei confronti di chi sta vivendo la guerra – ha aggiunto il rettore del Santuario di Capo Colonna – Ci sono bambini che ancora oggi, seppur al sicuro, hanno paura dei rumori che ricordano le bombe».