Caccia al tesoro artistica all’interno del Centro Storico di Crotone

Caccia al tesoro artistica all’interno del Centro Storico di Crotone

R.U.A. – Rifugi Urbani Artistici, è un percorso artistico multidisciplinare che si snoda attraverso piccole esplosioni artistiche che trovano rifugio tra le viuzze e le piazzette del centro storico per dar vita ad azioni creative dove luogo e artista si valorizzano a vicenda e fungono da pretesto per far conoscere e fruire quegli stessi luoghi per molti purtroppo sconosciuti. «Crediamo nel potere dell’arte e della cultura nel creare coscienza e sensibilità e crediamo che solo la fruizione di quegli stessi luoghi da parte di chi non è abituato a frequentarli sia l’unico antidoto contro l’abbandono e
il degrado. Per un pomeriggio musicisti, pittori, fotografi, teatranti, scrittori, daranno appuntamento agli avventori del centro storico per condividere e far conoscere la loro arte e il luogo che la ospita, in un rapporto di rifugio reciproco per resistere al degrado e ai tempi incerti che il mondo e Crotone stanno conoscendo. Il tutto utilizzando la formula della caccia al tesoro e una comunicazione interattiva con lo spettatore che, attraverso QRCode e guidato da mappe interattive, si addentrerà nei luoghi del centro storico che danno rifugio alle performance».

ControTempo Teatro

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Crotone, è inserito nel progetto Biblioteca Casa di quartiere, finanziato dal Ministero della Cultura, piano Cultura Futuro Urbano e sarà trasmesso in streaming sul portale di progetto: https://www.youtube.com/channel/UCpOUCteZ74lJt5pdV_-pq5g.

Venerdì 18 Giugno 2021 – Check-in ore 18.30 presso ControTempo Teatro – Via Ducarne 20Centro storico – Crotone
In ottemperanza alle disposizioni anti-COVID è obbligatoria la prenotazione fino ad un massimo di 99 persone, l’uso di mascherina e distanziamento.

Info e Prenotazioni
Tel e WhatsApp – 389/0664025 – 333/9213667 – Mail – controtempoteatro@gmail.com –
FB – facebook/controtempoteatro
Sito-web: https://bibliotecaarmandolucifero.it/