Caccuri celebra la II Edizione della Sagra del Fico d’India a Santa Rania

La serata è stata caratterizzata dalle note coinvolgenti del gruppo musicale “Taranta Sound”, che ha arricchito l’atmosfera con un repertorio che ha esaltato il senso di festa e partecipazione della comunità

A cura di Redazione
24 agosto 2025 16:00
Caccuri celebra la II Edizione della Sagra del Fico d’India a Santa Rania -
Condividi

Caccuri - Si è conclusa con un bilancio più che positivo la seconda edizione della Sagra del Fico d’India, svoltasi in Piazza Italia a Santa Rania, pittoresca frazione del Comune di Caccuri. L’evento ha saputo unire tradizione, gastronomia locale e momenti di socializzazione, attirando un folto pubblico di residenti e visitatori.

La serata è stata caratterizzata dalle note coinvolgenti del gruppo musicale “Taranta Sound”, che ha arricchito l’atmosfera con un repertorio che ha esaltato il senso di festa e partecipazione della comunità. Il ritmo della musica, infatti, ha contribuito a creare un clima di condivisione e allegria tra i partecipanti.

Il Sindaco di Caccuri, Luigi Quintieri, presente all'evento insieme a numerosi amministratori locali, ha espresso un sincero ringraziamento al pubblico e a tutte le realtà associative del territorio. Grazie al loro impegno e alla fattiva collaborazione, la manifestazione ha potuto svolgersi con successo, consolidando la tradizione e l'importanza di eventi che celebrano le radici culturali del paese.

Questa seconda edizione della Sagra del Fico d’India conferma, dunque, il continuo crescendo di un appuntamento che è destinato a diventare un punto di riferimento per la valorizzazione dei prodotti tipici, della cultura e delle tradizioni locali. Santa Rania e Caccuri continuano a raccontarsi con orgoglio, celebrando le loro eccellenze e la loro identità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk