Caccuri incontra la Carovana dell’Exodus: un cammino di speranza e crescita

Il Sindaco di Caccuri, Luigi Quintieri, insieme all’Assessore Tonino Falbo, ha accolto nei giorni scorsi i ragazzi della Carovana dell’Exodus, accompagnati dal responsabile Roberto Sena

A cura di Redazione
26 agosto 2025 17:00
Caccuri incontra la Carovana dell’Exodus: un cammino di speranza e crescita -
Condividi

Caccuri -  Il Sindaco di Caccuri, Luigi Quintieri, insieme all’Assessore Tonino Falbo, ha accolto nei giorni scorsi i ragazzi della Carovana dell’Exodus, accompagnati dal responsabile Roberto Sena. Un incontro che ha dato l’opportunità di riflettere sul significato profondo di un’esperienza che affonda le sue radici nei principi di comunità e testimonianza attivi da oltre quarant'anni.

La Carovana dell'Exodus, infatti, richiama simbolicamente le origini del movimento fondato da Don Antonio Mazzi negli anni ’80. Un cammino che nasce come spazio di crescita condivisa e di sostegno reciproco, rivolto a chi cerca nuove opportunità di vita.

Nel suo intervento, il Sindaco ha sottolineato come il cammino rappresenti non solo una crescita individuale, ma anche un percorso collettivo, che si alimenta di valori essenziali come la responsabilità, la solidarietà e la speranza. Il nome stesso dell’iniziativa, Exodus, richiama l’idea di un’uscita da situazioni di difficoltà verso nuove possibilità di rinascita e cambiamento.

L’incontro ha rappresentato per la comunità di Caccuri un'importante occasione di confronto e riflessione, rafforzando i legami di solidarietà e di impegno verso un futuro migliore.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk