Home In Provincia Caccuri ospita la Festa d’Autunno nel Borgo del Castello

Caccuri ospita la Festa d’Autunno nel Borgo del Castello

0
Michele Affidato – sezione post
Domus Funerarium – Banner News
Il mondo della tecnologia – news- scadenza 5 novembre
Banner Ottica Sacco – News – scadenza: 30/11/2018
Astorino – News – scadenza: 30/11/2018
Rlm – Banner News
Crotone Service – Banner News
Omcs – Banner News
Reale Mutua – sezione post
CrotoneOk – Banner News

Nella giornata di oggi, sabato 3 ottobre all’interno del borgo medievale, sulla scia dell’interesse ottenuto dagli anni precedenti, la Pro Loco di Caccuri, ha deciso di organizzare la sesta edizione dell’evento denominato “Festa d’Autunno nel Borgo del Castello”.

La scelta della Pro Loco di proporre questa manifestazione è stata quella di destagionalizzare l’offerta turistica, anche se con non pochi rischi collegato al meteo, proponendo i prodotti tipici di eccellenza che nel periodo autunnale l’amata terra calabra ci dona.

«La forza per proporre questa sagra anche quest’anno ci è stata data dalle tante persone che lo scorso anno vi hanno partecipato, riconoscendo nella manifestazione un clima con odori e profumi originali, una suggestione di altri tempi». Queste dichiarazioni sono bastate all’associazione Pro Loco per  convincere l’amministrazione comunale a riproporre nuovamente questa festa.

Altro punto di forza è stato sicuramente vedere nel periodo estivo gente proveniente da altre parti della Calabria far visita al paese – invogliati da amici e parenti che hanno partecipato alla manifestazione -, elemento importante che fa capire quant’è importante organizzare eventi di qualità e favorire lo scambio culturale con paesi che hanno caratteristiche diverse da Caccuri.