(VIDEO) Caccuri, scoperta coltivazione di marijuana: denunciato un uomo

Sequestrate piante di marijuana: denunciato un 48enne del posto

A cura di Redazione
16 settembre 2025 08:29
Condividi

CACCURI (KR) – Nella mattinata del 15 settembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Caccuri, con il supporto del personale specializzato della S.I.O. del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone guidata dal procuratore Domenico Guarascio, ha permesso di rinvenire e sequestrare diverse piante di cannabis di notevoli dimensioni, oltre a piccole quantità di marijuana già confezionata e pronta per il consumo. Il materiale è stato scoperto all’interno e nelle pertinenze di due abitazioni del centro abitato di Caccuri.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato nell’abitazione di un 48enne del posto due piante di canapa indiana, una delle quali alta oltre due metri, e un barattolo di vetro contenente circa 12 grammi di marijuana. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di droga, considerato una minaccia per la salute dei cittadini e in particolare dei più giovani. L’impiego congiunto dei militari della Stazione di Caccuri e della S.I.O. ha garantito un controllo capillare del territorio, con un dispositivo ad alta visibilità capace di esercitare un’efficace azione deterrente e rassicurare la comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk