Caccuri, un concorso dedicato alle “case fiorite”

Caccuri, un concorso dedicato alle “case fiorite”

Caccuri (KR) – Il Concorso Case Fiorite della pro loco di Caccuri, nasce dalla consapevolezza di poter rendere ancora più bello il paese attraverso il decoro floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici, scale.

“Per poter contribuire – si legge nel bando – come cittadini al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano, a creare un fenomeno di integrazione e coinvolgimento della comunità, a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente”.

L’iniziativa è promossa dalla pro loco di Caccuri in collaborazione di tutti gli esercizi convenzionati per l’anno 2023 e con il patrocinio del Comune di Caccuri. Con la realizzazione degli allestimenti floreali si intende: promuovere la cultura del verde, abbellire Caccuri, coinvolgere la cittadinanza e le associazioni, valorizzare il patrimonio esistente.

Nello specifico gli obiettivi del concorso sono: promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro; valorizzazione e incremento della conoscenza del comune di Caccuri; valorizzazione del decoro floreale quale elemento di mitigazione degli spazi; svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente. Il concorso è aperto a tutti gli abitanti del comune di Caccuri.

Fonte: Pro Loco Caccuri




Articoli Correlati:


Leggi anche