Caccuri, un viaggio nella storia del Borgo con i ragazzi dell’Info-point turistico

Caccuri, un viaggio nella storia del Borgo con i ragazzi dell’Info-point turistico

Caccuri (KR) – Un luogo tra i più belli del territorio, una storia e uno splendore che ha portato il Borgo ad essere inserito di recente all’interno de “I Borghi più Belli d’Italia” (Leggi Qui). Si tratta di Caccuri, uno dei fiori all’occhiello del territorio crotonese.

A Caccuri anche la promozione di storia, cultura e tradizioni non è da meno con la nascita dell’Info-point turistico. Un gruppo di ragazzi, tra i quali Maria Teresa Lacaria, Giovanni Lacava e Luca Raimondo, si occupano di promuovere le bellezze della comunità attraverso visite guidate al Castello, nelle Chiese e presso i vari monumenti del paese.

Quest’estate il borgo è stato visitato per l’occasione da turisti provenienti da tutte le parti del Mondo. «Siamo rimasti sorpresi dall’affluenza di cosi tante persone – ha commentato Maria Teresa Lacaria – abbiamo ricevuto anche gruppi di 30-40 persone. Organizziamo anche visite guidate su prenotazione oltre a quelle occasionali. Per noi è un onore e un orgoglio rappresentare la cultura e le radici del nostro paese attraverso questa bellissima iniziativa».

Per chiunque volesse prenotare può contattare l’Info-point  turistico sulla pagina Instagram dedicata o tramite la pagina Facebook: infopointturisticocittàdicaccuri



Articoli Correlati: