Caccuri, una rete culturale e accademica capace di connettere cultura, turismo delle radici
Incontro tra il sindaco Luigi Quintieri, la delegazione del Premio Caccuri e i rappresentanti delle università di Mar del Plata e di Minas Gerais in Brasile
Si è tenuto un importante incontro tra il sindaco Luigi Quintieri, la delegazione del Premio Caccuri e i rappresentanti delle università di Mar del Plata e di Minas Gerais in Brasile, alla presenza del Console d’Italia a Mar del Plata, Andrea Varischetti, che ha accolto con grande interesse la proposta di una rete culturale e accademica capace di connettere cultura, turismo delle radici e sviluppo dei territori interni.
L’incontro ha rappresentato un passo significativo verso una collaborazione che mira a valorizzare il patrimonio identitario, promuovendo scambi culturali e opportunità di crescita condivisa tra Calabria e America Latina.
Il sindaco Luigi Quintieri ha dichiarato:
“La cultura è il ponte più solido tra i popoli. Attraverso il Comune, il Premio Caccuri e il turismo delle radici vogliamo costruire un dialogo che unisca le nostre comunità nel segno delle origini, dell’educazione e dello sviluppo sostenibile dei borghi. Dalle università e dalle istituzioni nasce oggi un progetto che guarda al futuro delle aree interne con speranza e concretezza.”
17.2°