Calabresi chiamati al voto, Pietropaolo firma il decreto: regionali il 5 e 6 ottobre
Il vicepresidente annuncia le date delle regionali in Calabria. Il centrodestra punta alla conferma dopo quattro anni di governo

CATANZARO – Filippo Pietropaolo, vicepresidente della Regione Calabria, ha firmato il decreto che indice le elezioni regionali per il rinnovo del presidente della Giunta e del Consiglio. Si voterà domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025.
Nel comunicare la decisione, Pietropaolo ha evidenziato la compattezza della coalizione di centrodestra, guidata dal presidente Roberto Occhiuto, e la volontà di proseguire il percorso iniziato: «Siamo pronti a vincere di nuovo», ha dichiarato, sottolineando i risultati ottenuti in quasi quattro anni di governo.
«Saranno i calabresi a decidere il futuro della nostra Regione», ha proseguito, aggiungendo che la campagna elettorale sarà condotta con «grande entusiasmo, raccontando ciò che è stato realizzato e i progetti per il futuro».
L’ufficializzazione delle date dà così il via alla fase politica più calda dell’anno, in cui alleanze, programmi e candidati entreranno nel vivo della sfida per la guida della Calabria.