Calabria – Da Fratelli d’Italia l’ok per il  raddoppio del termovalorizzatore

Calabria – Da Fratelli d’Italia l’ok per il raddoppio del termovalorizzatore

Reggio Calabria – “Ci impegneremo con il nuovo governo per sostenere gli sforzi della Regione Calabria sul tema dell’ambiente”.

Così il neo deputato calabrese Alfredo Antoniozzi (FdI) che aggiunge: “Il presidente Occhiuto ha fatto un ottimo lavoro nei vari segmenti che compongono il mosaico ambientale, con un impegno non indifferente sia riguardo alla questione dei rifiuti, sia alla protezione del mare. Va bene l’idea del raddoppio del termovalorizzatore che, unita al l’implementazione della raccolta differenziata, dovrebbe portare all’autosufficienza. L’Europa ci chiede di riciclare meglio e di consumare di meno e il potenziamento del termovalorizzatore andrà a coprire tutti i bisogni”.

“Apprezzo che, finalmente – conclude Antoniozzi – la nostra regione non manda più rifiuti all’estero, dopo decenni di spese incredibili che non risolvevano certo il problema. Attraverso le nuove tecnologie sarà possibile produrre energia dalla trasformazione dei rifiuti con benefici per l’intera collettività”