Calabria, i Commissari Zes si incontrano in Regione

Calabria, i Commissari Zes si incontrano in Regione

Riceviamo e pubblichiamo – Si è tenuta presso la Cittadella Regionale della Calabria la riunione operativa di coordinamento dei Commissari ZES.

All’ incontro è intervenuto il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che ha condiviso con i commissari temi e metodologie per l’ulteriore implementazione delle medesime zone economiche speciali.

La presenza del Governatore all’incontro conferma il lavoro di assoluta sinergia posto in essere con il Commissario ZES Calabria Giosy Romano.

Alla riunione ha preso parte altresì l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì.

Il momento di confronto tra i Commissari delle ZES, divenuto pressocchè costante è peraltro indice palese della volontà di procedere in piena sintonia tra le singole zone speciali , in un’ottica di complementarità tra le
stesse.

La semplificazione burocratica, già tangibile con l’introduzione dello sportello digitale, pienamente operativo dal 13 settembre in Calabria, e la fiscalità di vantaggio, con la previsione del credito d’imposta fino a 100 mln per ciascun investimento oltre alla riduzione al 50% dell’imposta sul reddito, sono i motori per l’attrazione degli investimenti.