Calabria,  Premio Mia Martini: aperte le audizioni 2021

Calabria, Premio Mia Martini: aperte le audizioni 2021

Riceviamo e pubblichiamo – Da oggi fino al 30 marzo 2021 sono aperte le iscrizioni del prestigioso Pre-mio Mia Martini, dedicato ad una delle più grandi interpreti della Musica Ita-liana.

Il Premio Mia Martini giunto ormai alla sua XXVII edizione, negli anni ha visto la presenza di numerosi ospiti della musica italiana e internazionale ed ogni anno è il trampolino di lancio per tanti giovani promesse.


“La stella di Mia Martini – afferma Nino Romeo ideatore ed organizzatore del Premio- ritorna ad accendersi per illuminare la strada di nuovi talenti che sognano un futuro nell’Olimpo della musica”.

La direzione artistica del Premio è stata riconfermata a Franco Fasano.
Sono due le categorie in gara: “Nuove proposte”, riservata ad artisti dai 13 a 45 anni e “Una Voce per Mimì”dai 4 ai 12 anni, riservata ai piccoli. Una giuria competente selezionerà gli artisti nelle varie fasi, fino ad arrivare alla Finale che si terra a BagnaraCalabra (RC), paese natio di Mimì.

Per essere ammessi al Premio bisogna richiedere l’audizione attraverso il sito del premio: al seguente link: https://www.premiomiamartini.it/audizione/ scegliendo una di queste 3 moda-lità: invio di una demo; video in diretta; o esecuzione dal vivo, ovviamente tutto nel rispetto delle norme governative anti Covid 19.

Agli ammessi al Premio attraverso l’audizione, farà seguito un percorso artisti-co: una vera e propria formazione, coinvolgendo i giovani talenti in una personale crescita artistica. L’evento come ogni anno, sarà seguito da tv, radio, stampa e mezzi d’informazione vari. Oltre all’assegnazione del Premio Mia Martini, ci saranno delle borse di studio e dei premi speciali, per gli artisti in gara.

Il Premio Mia Martini è patrocinato dalla Regione Calabria, Città Me-tropolitana di Reggio Calabria, e dall’Amministrazione Comunale di Bagnara Calabra.

LINK RICHIESTA AUDIZIONE: QUI