Calabria Sound Festival

0

Reale Mutua – News

__C A L A B R I A_S O U N D_F E S T I V A L __


Sabato 27 e Domenica 28 Luglio 2019 al Camping San Paolo

Due giorni di musica, mare, attività, energia positiva, natura e relax nella magica atmosfera del San Paolo, uno dei campeggi più mistici d’Italia in attività da anni tra pineta, montagne di argilla e mare incontaminato della Calabria jonica.

Special Guest di questa 2° Edizione:

– Kiave  

Cosenza, classe 1981. E’ da anni uno dei migliori rapper calabresi sulla scena soprattutto quando si parla di freestylee liriche militanti.
Dall’età di 14 inizia a scrivere rime e farsi notare per il suo talento tra le radio calabresi, scalando velocemente vette di successo che lo portano prima a partecipare al 2 The Beat in grande stile, poi a collaborare con artisti del calibro di Clementino, Turi, Macro Marco, Dj Lugi, Sud Sound System, Soul Boy e molti altri., producendo dischi, effettuando tour e lavorando su progetti di grande spessore in tutta Italia. Pronto a farvi impazzire con il suo freestyle calabro la sera del 28 Luglio sul palco del Calabria Sound Festival !

– @DJ LUGI aka Boogie Lou
Luigi Pecora conosciuto perlopiù come DJ Lugi, ma anche come BoogieLou, Lugisoul, Louis o Luvigiù (8 gennaio 1969) è un rapper, disc jockey e beatmaker etiope naturalizzato italiano.

È considerato uno dei più importanti promotori della cultura hip hop e dell’underground rap italiano, avendo contribuito sia alla nascita sia alla diffusione di tale cultura nella penisola. Appartenente alla cosiddetta golden age degli anni ’90, può vantare collaborazioni con i maggiori esponenti della scena del periodo, come Neffa, Fritz da Cat, El Presidente, Kaos One, Inoki e Fabri Fibra, solo per citarne alcuni; continua ad essere attivo nell’ambiente underground, ritrovandosi anche al fianco di artisti internazionali come MF Doom o dei De La Soul. Ci farà viaggiare al Calabria Sound Festival con il suo talento, l’energia e la sua esperienza sia sui piatti con vinili e scratch e sia al mic con le sue pregiate liriche old school.

– EasyOne

Easy One, classe 1983, nasce artisticamente in Calabria nella seconda metà degli anni novanta. Fatte le prime esperienze formative, nel 2001 entra a far parte dei Kalafro Sound Power. Dopo quattro album ufficiali con questo collettivo, ben accolti dalla stampa locale e nazionale, il rapper e cantante reggino decide di intraprendere la carriera solista.

Dal 2011 in poi, grazie alle molte esperienze dal vivo – come il Tim Tour, la Notte Bianca di San Siro a Milano o l’apertura ad artisti come 99 Posse, Colle der Fomento,Kaos, Dj Gruff, Beatnuts, Sud Sound System Bennie Man e Tonino Carotone, tra gli altri – nasce l’idea di lavorare su un vero e proprio album ufficiale. In mezzo c’è la partecipazione alla seconda edizione del programma di MTV dedicato al freestyle, Spit, e il piazzamento ai primi posti del Captain Futuro Rap Contest 2013, la cui finale si è svolta in apertura del live milanese di uno dei pesi massimi del rap statunitense, Mos Def. Preparatevi alla calda energia calabra di Easy One sul palco del Calabria Sound Festival!

– Raina outta VILLA ADA POSSE

Raina è uno degli artisti più attivi insieme a Brusco e Ginko della storica e famosa band Villa Ada Posse. La band nasce nel 1991, prendendo il nome dall’omonimo parco di Villa Ada, in cui fisicamente nacque il progetto. La crew nasce nel periodo di massima espansione delle posse, nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia (in questo stesso periodo, infatti, nascono i Sud Sound System e l’Onda Rossa Posse). I membri fondatori della crew sono: Brusco, Raina, Aldano, Ginko, Giovanna, il Drama, Ricky, Daddy T, Lady Flavia, Marzia, Tommy, Loza, Sister Fefe.

Dopo diverse esperienze underground, la crew compone i primi storici brani come Nessuno spazio e nel 1993 realizza il primo live, seguito da numerosi altri. Sempre nel 1993 viene inciso il primo demotape, l’audio cassetta ha un grande successo, diffondendosi in tutta Italia. Seguono diversi live in giro per i centri sociali di tutta Italia; evento particolarmente importante è l’incontro con i Sud Sound System nel 1995 da lì successi e tou in Italia e in Europa con diversi dischi e progetti…Attualmente Raina oltre ai progetti con la Villa fonda una nuova radio Pot Radio e un sound DUB chiamato Boot Loop, sempre fresco e dinamico e al passo con i tempi è pronto a far esplodere la massive del Calabria Sound Festival la notte del 27 Luglio al Camping San Paolo !

– MANLIO Calafrocampano

Fondatore e direttore artistico del Calabria Sound Festival, Manlio Panza in arte #Calafrocampano con i suoi tour tra cui come non citare l’ultimo che la scorsa stagione ha portato Manlio sui palchi di 7 nazioni diverse con oltre 30 date in soli 2 mesi. Ritorno in Calabria per presentare alcuni dei nuovi progetti musicali che sta sviluppando tra Londra e Italia in vista del suo nuovo disco in uscita nel 2020. Manlio vanta nel giro di pochi anni date in tutta Italia e tourneè europe, oltre a collaborazioni con artisti internazionali come: Lee Scratch Perry (Jamaica), The Original Wailers (Jamaica), General Levy (UK), Prodigy (USA), Alpha Blondy (Africa), 99 Posse, Roy Paci, Sud Sound System, Villa Ada Posse, Brusco, Bandabardò e molti altri.

– Mujina Crew
– Dj Kerò
– EleDj outta Rising Time Label
– Dodiman
– Islero
– PAC MC
– Dj Brosky
– P-Rope & Kira
– KS
– Sista Gabry
– Madas
– Serana

Hosted by: Manlio & Compari Sodi

Stay Tuned…

L’articolo Calabria Sound Festival proviene da CiaoCrotone.it.