Calcio a 5 – Buona la prima per il Real Fondo Gesù Femminile

Calcio a 5 – Buona la prima per il Real Fondo Gesù Femminile

 Calcio a 5 – Buona la prima per il Real Fondo Gesù Femminile di mister Damiano Franco che, in trasferta, ha battuto di misura la Sangiovannese all’esordio di Coppa Italia. Partita intensa   al palasport di San Giovanni in Fiore che ha visto  affrontarsi due compagini ben attrezzate. Dopo i primi 10 minuti di studio le squadre cominciano ad affrontarsi a viso aperto. Innumerevoli i tentativi delle ragazze del Real Fondo Gesù che più volte si trovano davanti al portiere avversario che però non lascia spazio. È la squadra padrona di casa ad andare per prima in vantaggio con un tiro da lontano che s’infila sotto la traversa. Ma le gialloverdi non ci stanno e continuano a fare il loro gioco mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Nell’ultima frazione del primo tempo, una super Anania si procura un rigore che Ierardi non spreca portando il risultato nuovamente in parità.

Nel secondo tempo ritmi alti da entrambe le parti ma le crotonesi vogliono assolutamente vincere il match e continuano a gestire palla tenendo impegnato il portiere avversario. Dopo un ottimo giro palla conclude con una splendida rete Anania, in grande forma, che si rende ancora una volta protagonista del match. A pochi minuti dallo scadere del tempo fa il suo esordio in campo Arcuro che si trova faccia a faccia con il portiere avversario sfiorando il terzo gol. 2-1 il risultato per le crotonesi. gara di ritorno fissato al 13 novembre in casa.

Testa e gambe alla prossima gara di Coppa: “Una buona squadra, entrata pienamente il mio gioco – ha commentato il tecnico Damiano Franco al termine del match – ovviamente c’è qualcosa da migliorare, lo facciamo strada facendo ma loro sono sulla strada giusta. Quest’anno daremo il massimo, con la serietà, duri allenamenti, il rispetto per le avversarie, e la massima concentrazione su ogni terreno di gioco”.